Progetto

Quando il Gusto diventa Arte, inizia il viaggio di Gualtiero Marchesi in Lombardia: Sapore in Lombardia racconta gli incontri e le scoperte del Maestro fra le eccellenze gastronomiche e artistiche della regione.

Sette itinerari per conoscere i territori, gustando le ricette tipiche delle varie località, comprese le rivisitazioni in chiave moderna.
Da Milano a Bergamo, passando per i laghi e le valli, fino a Mantova e Cremona: ogni destinazione di questo viaggio ha tanto da rivelare anche dal punto di vista storico e culturale. Il Maestro è accompagnato infatti da Beba Marsano, giornalista e critica d’arte pronta a intervenire con le sue annotazioni.

Tra un quadro e una meraviglia architettonica, Sapore in Lombardia costruisce sette itinerari della Regione: tra le delizie gastronomiche lombarde e le ricette che le valorizzano, attraverso video, ricette, incontri, prodotti.
7 itinerari per mostrare il Bello e il Buono della Lombardia e soprattutto per cercare ispirazioni per un viaggio tra Milano, Bergamo e le Valli, Cremona e Mantova, Valtellina, Franciacorta e Lago di Garda, Brianza e Pavia, Lago di Como e Varese.

Insieme a Gualtiero Marchesi percorrerete un viaggio, per ora virtuale, fra le tradizioni, i luoghi d’arte e le bellezze paesaggistiche, per concludersi infine a tavola, gustando gli insuperabili piatti della cucina lombarda più rappresentativa, tradizionale e non.

Fra gusto e arte, il viaggio con il Maestro vi permetterà di conoscere persone, attività, località, bellezze artistiche e prelibate ricette dell’intera Lombardia.